In qualsiasi casa, massimizzare lo spazio a disposizione è sempre utile: se poi la casa è anche piccola, si tratta di un vero e proprio must! Ed è per questo motivo che negli ultimi anni si è diffusa sempre più la scelta del letto contenitore anzichè del letto tradizionale. Vediamo quindi quali sono i vantaggi del letto contenitore che lo rendono un’opzione così amata.
Letto contenitore: tutti i vantaggi
Il principale vantaggio di questo mobile è quello di recuperare uno spazio, quello sotto al letto, che normalmente resterebbe inutilizzato.
- Il contenitore posto sotto al letto è generalmente un vano ampio, che permette quindi di riporre anche oggetti ingombranti; è anche una buona soluzione per riporre ad esempio piumoni e la biancheria per la casa, avendoli sempre a portata di mano con facilità.
- La facilità d’uso è un altro vantaggio: gli attuali letti contenitori infatti sono dotati di meccanismi moderni che rendono l’apertura del contenitore estremamente agevole e per nulla faticosa, tanto da poter essere utilizzati anche con una mano sola.
- Personalizzazione e bellezza: la diffusione di questa tipologia di letto ha fatto sì che attualmente ci sia un’amplissima varietà di modelli, con linee e colori in grado di adattarsi a tutti gli stili di arredo, per una possibilità di personalizzazione davvero altissima. Senza dimenticare la resistenza, grazie a cui i letti contenitori possono durare molti anni senza usurarsi.
- Manutenzione e igiene: non richiede una manutenzione particolare, se non una normale pulizia; l’interno è generalmente ben isolato dall’esterno e questo protegge il contenuto dalla polvere ed evita che si sporchi.
I vantaggi del letto contenitore sono importanti, ma gli svantaggi?
Forse l’unico svantaggio consiste nella difficoltà di pulire sotto al letto: tuttavia non è un problema così insormontabile, è sufficiente infatti scegliere un modello che abbia dei piedini sufficientemente alti per far passare l’aspirapolvere o la scopa.
I vantaggi del letto contenitore superano decisamente gli svantaggi, non trovate?